Su di noi
Una passione per questa terra
Dal 2010 la nostra famiglia porta avanti la gestione e lo sviluppo dello storico stabilimento Bagni Nini.
Ogni stagione mettiamo tutto il nostro entusiasmo e il nostro impegno per portare avanti la crescita e valorizzare un territorio fantastico come quello di Cavi di lavagna.
La storia dei bagni Nini
La storia del nostro stabilimento balneare sul Golfo del Tigullio comincia negli anni ’50, periodo di forti cambiamenti culturali, sociali ed economici. Il “miracolo economico” stava modificando radicalmente il nostro paese e alla guida di Bagni Nini c’era “Il Professore”. Erano gli anni delle altalene sulla spiaggia e dei costumi da bagno interi che poco avevano a che fare con i bikini di oggi.
Arrivarono poi gli anni ’60 con le grandi compagnie di giovani e le feste sulla spiaggia, le chitarre, i tamburi e l’influenza delle “nuove” filosofie. Sulla tolda dei Bagni Nini c’era il palombaro Paolo Deiana detto Paolino che attraversò tutti gli anni ruggenti del Golfo del Tigullio fino ad arrivare agli anni ’70, quando il Tigullio fu meta gradita del jet set milanese e del gossip di calciatori e veline ante litteram.
Il boom degli ’80 portò molti italiani a potersi permettere una vacanza sulla spiaggia di Cavi di Lavagna e a vigilare arrivò il leggendario bagnino Paolo Sanguineti, conosciuto come Paolito. Poi il nuovo millennio cominciò con una nuova gestione dei Bagni Nini da parte di un sestrino, Delio, che li guidò fino al 2009.
Finalmente nel 2010 la nostra famiglia decise di prendere in gestione questo stabilimento balneare dalla lunga storia, per poterlo sviluppare e accrescere.
Abbiamo voluto raccontarvi questa storia perché riteniamo che il passato sia parte integrante del presente e del futuro di questa attività.
I racconti di clienti storici, che hanno visto passare gli anni seduti sulla loro sdraio in riva al fantastico mare ligure, sono per noi un punto di riferimento per poter migliorare e contribuire a valorizzare un territorio fantastico come quello di Cavi di Lavagna.
I servizi che offriamo si sono evoluti con una particolare attenzione alle famiglie e ai bambini e realizzando un ristorante con cucina tipica ligure e prodotti di altissima qualità.
Venite a respirare l’aria della spiaggia di Cavi di Lavagna, vi aspettiamo dai Bagni Nini!